1
3
2

SDAG A FRUIT LOGISTICA 2018

notizia pubblicata in data : martedì 06 febbraio 2018

SDAG A FRUIT LOGISTICA 2018

SDAG a Berlino per Fruit Logistica 2018, ovvero la più grande fiera europea della logistica dell’ortofrutta.

SDAG intende posizionarsi meglio nel  settore agroalimentare, in particolare con una specializzazione nel mercato freddo, attraverso la realizzazione di un polo logistico agroalimentare, gestito interamente in conto terzi, nel padiglione C dell’Autoporto di Gorizia, il GOfoodLOG.  "Un nuovo sistema – commenta l’amministratore unico di SDAG, Giuliano Grendene -  che sarà completato entro l’anno 2018 e sarà destinato al mercato del fresco e del freddo grazie all’avvio di un nuovo polo refrigerato denominato GOrefeerHUB". L’investimento, che  utilizza i fondi stanziati nell’ambito della Linea di intervento 2.1 di Osimo, andrà a sostituire le attuali celle frigo introducendo significativi elementi innovativi, sia in termini infrastrutturali che gestionali.

"Si tratta di una scelta strategica importante – prosegue Grendene – che crea interessanti opportunità di crescita e sviluppo per la nostra realtà. Quest’anno saremo presenti dal 7 al 9 febbraio nello stand misto del sistema giuliano e isontino, proprio per approcciare un comparto dalle incredibili opportunità e che vede ora anche SDAG pronta per la sfida".

La presenza a Berlino è promossa dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale  e include gli operatori del territorio attivi in questo settore: Samer & Co. Shipping, Frigomar, Terminal Frutta Trieste (Tft), Trimar, Interoporto di Trieste - Fernetti sotto lo slogan "Port of Trieste- Your Smart choice for Cool Logistics".

Perdare delle cifre, Fruit Logistica vede la presenza di 3.000 espositori da tutto il mondo con oltre 75 mila visitatori professionali che vengono a trattare perdefinire le strategie di distribuzione dell’ortofrutta europea. E alla manifestazione sono presenti i maggiori player mondali del settore.

ultima modifica:  06/02/2018
Risultato
  • 3
(198 valutazioni)